Home » News » Dote Scuola 2021/2022

Dote Scuola 2021/2022

Materiale didattico e Borse di studio statali: finanziate tutte le domande ammesse

Data: 13/09/2021

Deliberate lunedì 13 settembre 2021 nuove risorse per la componente Materiale didattico e Borse di studio statali di Dote Scuola 20201/2022, per un totale di ulteriori 9.160.000 euro. Tutte le domande ammesse, ma in una prima fase non finanziate a causa di una richiesta senza precedenti, superiore allo stanziamento, riceveranno il contributo per poter frequentare al meglio e con tutti gli strumenti necessari le lezioni.

Le famiglie riceveranno il Codice Dote Scuola all’indirizzo e-mail indicato in fase di compilazione delle domande e il contributo per studente verrà accreditato sulla Tessera sanitaria del richiedente, utilizzabile presso la rete dei punti vendita convenzionati.

Chi ha già acquistato i libri di testo può richiederne il rimborso fino ad un massimo di 200 euro per studente beneficiario, dietro presentazione di scontrino o ricevuta fiscale, secondo le modalità che verranno indicate a ciascuna famiglia in fase di erogazione del contributo.